Branca Lupetti e Coccinelle - Branco "Roccia della Pace"


Benvenuti tra le pagine dedicate al Branco Lupetti; qui potrete scoprire qualche curiosità e saperne di più su questa Branca.

Nelle pagine seguenti troverete cenni sugli argomenti principali della Branca più giovane dello scoutismo:



Per saperne di più

L/C: Lupetti e Coccinelle
I bambini e le bambine tra gli 8 e gli 11 anni.

Il grande gioco dello scoutismo inizia fin da bambini, con la proposta di un'esperienza fantastica giocata e vissuta nell'atmosfera della Giungla di Rudyard Kipling o del Bosco (in base al racconto "Sette punti neri").

In un spirito di gioia e di "famiglia felice", e naturalmente con l'aiuto dei loro Capi, i bambini vengono messi nelle condizioni di sviluppare pienamente la propria personalità, si assumono gradualmente delle responsabilità, vivono a contatto con la natura per imparare a conoscerla e a scoprirne bellezze e ricchezze ed acquisiscono la capacità di vivere insieme agli altri e di aiutare gli altri secondo i principi cristiani, la Promessa e la Legge del Cerchio o del Branco.

Le bambine e i bambini del Cerchio si chiamano Coccinelle, le bambine e i bambini del Branco si chiamano Lupette e Lupetti.

Ogni unità è composta da 20/30 bambini, che si incontrano una volta alla settimana e trascorrono qualche week-end in uscita durante l'anno.
Come conclusione dell'anno scout i bambini partecipano ad un campo estivo di 7/10 giorni, durante i quali vengono ospitati in case, non in tenda.


Home ~ Branca L-C    <—— Voi siete qui

Aggiornato al 18/10/2008   -   Versione 4.2